Cookie Consent by Free Privacy Policy website Convegno "L'ospedale che ci piace"
Convegno "L\'ospedale che ci piace"

Convegno "L'ospedale che ci piace"

01 Ottobre 2017

Si è svolto venerdì 20 ottobre 2017, alle 14.30 presso Sala dell'orologio - Caos centro arti opificio siri, Viale Campofregoso 98 a Terni il convegno "L'ospedale che ci piace. Accogliere e prendersi cura della persona disabile intellettiva o relazionale." che ha come obiettivo promuovere la conoscenza della Carta dei diritti delle persone con disabilità in ospedale e favorire la conoscenza delle buone prassi realizzate in Lombardia ed in Toscana.

Punto di partenza della riflessione è l'esperienza di DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance), il progetto nato nel 2001 presso l'Ospedale San Paolo di Milano in risposta alle istanze di famiglie con persone con disabilità, che avvertivano nel quotidiano la difficoltà della struttura ospedaliera nel garantire un'assistenza sanitaria pari a quella offerta alle persone senza disabilità.

Altre news che potrebbero interessarti

Festa presso casa laboratorio Cenci

Inaugurazione delle fontane di Bernardo.

01 Aprile 2023 Leggi tutto
Riprende il Laboratorio di cucina

Il laboratorio di cucina è uno dei più graditi ai ragazzi di Aladino, è un modo per stare insieme in allegria, per imparare [...]

21 Febbraio 2022 Leggi tutto
Inaugurazione Circolo di Aladino il 29 marzo 2014

  Cesvol Terni 9 ore fa Inaugurazione del Circolo di Aladino sabato 29 marzo 2014 alle ore 16.00.Il [...]

05 Marzo 2014 Leggi tutto