logo Aladino
facebook twitter
News
23 Settembre 2017
Convegno L'OSPEDALE CHE CI PIACE - Accogliere e prendersi cura della persona con disabilitą intellettiva o relazionale
immagine Convegno L'OSPEDALE CHE CI PIACE - Accogliere e prendersi cura della persona con disabilità intellettiva o relazionale
Clicca per ingrandire
L’associazione Aladino Onlus è lieta di invitarVi al convegno che si svolgerà il 20 ottobre presso il CAOS Centro Arti Opificio Siri viale L. Campofregoso 98 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 dal titolo:

L'ospedale che ci piacešŸ‘
Accogliere e prendersi cura della persona con disabilità intellettiva o relazionale.
Per una persona con disabilità affrontare l'impatto di una struttura ospedaliera (le lunghe attese per una visita, un esame invasivo, i ritmi e gli orari della degenza) può essere traumatico.
E’ necessario allora mettere in campo tutte le azioni e le strategie possibili per migliorare l’accesso e la cura ospedaliera delle persone con disabilità, realizzando un cambiamento culturale degli operatori di settore attraverso percorsi formativi e di sensibilizzazione.
Il convegno si rivolge ai professionisti della salute, ai caregiver, alle persone con disabilità ed ai loro familiari. Verrà affrontato il rapporto della persona disabile con il mondo sanitario, in particolare con la struttura ospedaliera e chi ci lavora. Molto spazio sarà dato alle testimonianze di esperienze già esistenti in alcune strutture italiane nella speranza di poterle rendere replicabili.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessaria l'iscrizione, scarica compila ed invia il modulo che trovi qui sotto:

donazioni
Galleria Foto
Primo album
Primo album